Custonaci, la destra siciliana a confronto nella “Giornata Tricolore”

0
60
custonaci

Custonaci ospiterà domani la “Giornata Tricolore” organizzata dal Centro studi Dino Grammatico. L’evento inizierà alle 10.00 e si svolgerà all’l’Hotel Villa Zina. Tema di quest’anno, sul quale si confronteranno  diversi esponenti provenienti da tutta l’Isola, sarà “Le Idee della Destra – Nella dimensione politica contemporanea”.

L’edizione 2018, ormai di consuetudine realizzata alla fine di settembre, avrà ancora di più un respiro regionale. Hanno già dato conferma, infatti, della loro partecipazione diversi esponenti di area, che si sono dati appuntamento a Custonaci (definita per la sua storia la “Capitale della Destra siciliana”).

In particolare la tradizionale “Giornata Tricolore” di quest’anno è caratterizzata dallo slogan “Le Idee della Destra – Nella dimensione politica contemporanea”. È previsto, come ogni anno del resto, un buon numero di partecipanti, avendo già dato conferma della loro presenza diversi esponenti di primo piano della politica regionale.

Durante la manifestazione verrà consegnato il Premio per la cultura della legalità” alla coraggiosa imprenditrice Elena Ferraro, per essersi contraddistinta per il contrasto alla criminalità mafiosa. La casa editrice Eclettica, infine, presenterà la nuova edizione del volume “La Sicilia, il regionalismo e la questione meridionale – nella visione politica di Dino Grammatico”.