Dal 25 dicembre la 36esima edizione del Presepe vivente di Custonaci

0
10
presepe vivente

Torna a Custonaci, in provincia di Trapani, il suggestivo Presepe vivente. La 36esima edizione della manifestazione natalizia è in programma il 25, 26, 29 e 30 dicembre e il 5, 6 e 7 gennaio.

Nella suggestiva Grotta Mangiapane sarà possibile assistere a un vero e proprio set cinematografico: in scena, oltre alla nascita di Gesù e alla Sacra Famiglia, rappresentazioni del lavoro artigiano e rurale con suoni, odori e colori. La manifestazione sarà animata da un cast composto da oltre 160 interpreti, tra artigiani-artisti provenienti dall’intera Isola, maestranze contadine e figuranti locali.

“Una grande sinergia tra tutte le realtà del nostro territorio: è veramente bello vedere tanta gente impegnata nella realizzazione del Natale a Custonaci – dice il sindaco, Giuseppe Bica -. Occasioni come questa consentono di far maturare la comunità, civile e religiosa, nella quale viviamo. Da Custonaci rivolgiamo un invito ai visitatori e ai turisti a passare qualche fine settimana di vacanza nella nostra città”.

La biglietteria del Presepe Vivente sarà aperta nel centro storico di Custonaci, dalle 16 alle 20, tranne il 25 dicembre, che chiuderà alle 19. I tagliandi si possono anche acquistare con uno sconto di 50 centesimi sul sito www.presepecustonaci.it.  Il Presepe Vivente è organizzato dall’Associazione Museo Vivente in collaborazione con il Comune di Custonaci.