Dall’11 ottobre “La fuitina sbagliata”, primo film de “I soldi spicci”: è stato girato a Castelbuono

0
2600

Dall’11 ottobre prossimo nelle sale esce il primo film de “I soldi spicci” la giovane coppia di comici palermitani Annandrea Vitrano e Claudio Casisa che ha spopolato sui social. Nella vita privata i due attori sono da anni fidanzati.

Il film è stato girato interamente a Castelbuono, anche se alcune scene sono state riprese nel centro storico di Palermo. E’ una commedia brillante ed esilarante, opera prima del regista Mimmo Esposito.

E’ la storia d’amore tra due giovani fidanzati che decidono, spinti dalle rispettive famiglie, a fare il grande passo e sposarsi. Le due famiglie di imprenditori oltre a condividere l’amore dei due giovani decidono di iniziare assieme anche un’attività imprenditoriale per produrre il cannolo dell’amore.

Alla soglia del matrimonio però i due giovani scoprono di non amarsi più, ma tra la nuova attività economica e i preparativi del matrimonio non sanno come dirlo alle rispettive famiglie, così il grande giorno proprio all’altare ci sarà la fuitina, appunto quella sbagliata, su un bus. Il finale però riserverà delle piacevoli sorprese.

Nel nutrito cast figurano tanti attori siciliani: Barbara Tabita, David Coco, Stefania Blandeburgo, Paride Benassai, Francesco Guzzo, Maurizio Marchetti, Alessandro Bolide, Toti e Totino, Tony Matranga, Emanuele Minafò, Luca Lombardi, Ernesto Maria Ponte, Vito Zappalà, Grazia Zappalà, Salvatore Mancuso, Salvatore La Mantia, Antonio Pandolfo.

Produttori del film, che sarà distribuito da 01 Distribution sono Alessandro Siani, Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini.