Un incontro urgente al prefetto di Trapani, Darco Pellos, per lamentare le cattive condizioni in cui si trova la sede dei vigili del fuoco all’interno dell’aeroporto di Pantelleria (Trapani).
A chiederlo sono i sindacati di Fp Cgil, Fns Cisl e Uilpa, per i quali la struttura presenta “problemi igienico-sanitari ed è vetusta. Per questo erano previsti lavori che ancora non sono stati eseguiti. Nei mesi scorsi sono state individuate due sedi sostitutive ma nemmeno queste sono adeguate sul fronte della sicurezza e dell’operatività delle squadre dei vigili del fuoco dell’isola”. Il vertice è in programma oggi pomeriggio alle 15.
“Riteniamo che la collocazione geografica, già di per sé disagiata e particolarmente aggravata dall’afflusso di turisti nel periodo estivo – dicono ancora le parti sociali -, nonché le condizioni precarie cui sono sottoposti gli operatori del soccorso, necessitano dell’attenzione del prefetto, in quanto potrebbero arrecare grave pregiudizio, seppur di riflesso, sui meccanismi di soccorso e sicurezza, nonché pubblica incolumità, dell’isola. Ci auguriamo che durante il confronto si possano individuare le soluzioni adeguate”. (AdnKronos)