Dopo quasi quattro anni Musumeci riapre il parco d’Orleans

0
60
parco d'orleans

Dopo quasi quattro anni riapre il parco d’Orleans chiuso durante il passato governo Crocetta. La restituzione dei giardini alla fruizione pubblica arriva dopo un lungo contenzioso con la ditta Lauricella chiuso l’anno scorso con un accordo dal governo Musumeci.

A scoprire la targa stamani il presidente della Regione, Nello Musumeci, nel corso di una cerimonia. “Il precedente governo stranamente non era interessato agli uccelli – ha detto Musumeci -.  Siamo contenti di avere riaperto il parco dove ci sono 350 esemplari di uccelli, 70 specie animali diverse, oltre a pesci e tartarughe che ora sono di proprietà della Regione. Ogni mattina 6 persone terranno in ordine le gabbie e il giardino, gli animali sono curati dall’Istituto zootecnico mentre la flora dal Corpo forestale” – ha aggiunto Musumeci.

Il giardino sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19 tranne il lunedì, con ingresso libero per due mesi mesi “poi pensiamo a una tariffa simbolica”, ha proseguito il governatore.