Smantellata una piazza di spaccio a Marsala nell’ambito di una operazione antidroga condotta dai carabinieri della locale compagnia. Le forze dell’ordine hanno colpito tre gruppi di spacciatori in concorrenza tra loro. La novità è che pare che ciascun gruppo risulti essere guidato da una donna. Nel blitz sono stati impiegati anche carabinieri dello squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia, del nucleo cinofili di Palermo Villagrazia e del 12° reggimento carabinieri Sicilia. Gli spacciatori procuravano ai loro “clienti” crack, eroina e cocaina.
L’ordinanza cautelare è stata emessa dal gip di Marsala su richiesta della Procura: riguarda complessivamente 14 indagati – 11 in carcere, 2 divieti di dimora nel comune di Marsala e un obbligo di dimora -, accusati a vario titolo di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, riciclaggio di denaro e lesioni personali. Le indagini si sono concentrate nella piazza di spaccio nel quartiere popolare di Sappusi.
Alla piazza di spaccio smantellata stamattina si fa risalire, con le indagini, persino la morte di una giovane per overdose. Lo stupefacente arrivava da Palermo attraverso corrieri che effettuavano viaggi su bus di linea. Le abitazioni degli indagati erano protette da sistemi di videosorveglianza per controllare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine durante le operazioni di spaccio.
Alcuni degli indagati sarebbero responsabili anche di estorsioni, lesioni personali.