Due incidenti stradali a Palermo, auto sbanda e pedone investito: due feriti di cui uno in prognosi riservata

0
160

Due incidenti nella serata di ieri a Palermo. Il bilancio è di due feriti gravi. Intorno alle 20.30 in piazza Indipendenza il conducente di una vettura ha perso il controllo del mezzo davanti palazzo d’Orleans.

Un’ambulanza del 118 lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Policlinico. I medici hanno sciolto la prognosi sulla vita in nottata, ma la persona si trova ricoverata sotto stretta osservazione medica.

L’auto completamente distrutta è stata rimossa da un carro attrezzi perché ostacolava la circolazione.

Intorno alle 22.45 un pedone, che stava attraversando la strada è stato investito dal conducente di uno scooter. L’incidente si è verificato all’angolo tra via Oreto e via Buonriposo alla Guadagna.

La persona ha perso conoscenza. Un’ambulanza lo ha caricato e trasportato in codice rosso all’ospedale Civico. Il pedone si trova ricoverato in prognosi riservata.

In entrambi i luoghi degli incidenti gli agenti dell’infortunistica stradale della polizia municipale hanno effettuato i rilievi per determinare la dinamica dei sinistri. Lo scooter e’ stato sottoposto a sequestro amministrativo.