E’ D’Andrea il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza per il comune di Palermo, rimarrà in carica 4 anni

0
18

Oggi pomeriggio alle 15 verrà inaugurato a Palermo l’Ufficio del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, che ha sede in via Catania 146, in un immobile confiscato alla criminalità organizzata. La cerimonia si svolgerà alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, dell’assessore alla Cittadinanza sociale, Agnese Ciulla, e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Pasquale D’Andrea. La figura del Garante è stata nominata dal sindaco, lo scorso anno, secondo il regolamento approvato dal Consiglio Comunale, e ha già avviato incontri con molteplici realtà che si occupano di infanzia e adolescenza a Palermo, anche di concerto con il Garante nazionale.

Inoltre, dal mese di novembre 2014 sino a gennaio 2015, ha seguito i lavori del Festival della Città Educativa. Il Garante, che rimarrà in carica quattro anni e opererà a titolo gratuito, è chiamato ad affrontare i compiti previsti dall’art. 3 del Regolamento approvato dal Consiglio Comunale, visionabile sul sito del Comune di Palermo (www.comune.Palermo.it – voce “Statuto e Regolamenti”, Area tematica “Cittadinanza sociale”).

Il nuovo ufficio riceverà nei giorni di lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30. Per informazioni: 091.7404180 e 091.7404181