Elezioni comunali, sul sito di palazzo delle Aquile compare lo spoglio “fantasma”

0
30

Vigilia con giallo per le elezioni Comunali di Palermo. Sul sito ufficiale del Comune, infatti, da questa mattina compaiono delle schermate in cui sono evidenziati i risultati finali dello spoglio. Con il non trascurabile particolare che le elezioni saranno domani.

Poteebbe trattarsi di un errore tecnico durante le prove del sistema, ma normalmente questi test vengono eseguiti offline. La vicenda ha subito innescato polemiche.

“I palermitani voteranno domani, ma Leoluca Orlando sa già come va a finire. Sul sito ufficiale del Comune, infatti, compaiono due schermate che mostrano i risultati di un fantomatico spoglio che vede, ovviamente vincente al primo turno, il sindaco uscente. Si tratta di una vicenda senza precedenti, degna della Cuba castrista – polemizza  Giampiero Cannella, segretario regionale FdI -. Se è stato un errore tecnico frutto di maldestri test del sistema, o sia stato un fatto voluto, poco importa, si è verificata una gravissima violazione del silenzio elettorale che mette in dubbio la regolarità della consultazione”.

Della vicenda – conclude l’esponente della destra- “sono stati informati i vertici nazionali di Fratelli d’Italia che interverranno nelle sedi istituzionalmente competenti”.