Sarà Beppe Grillo a tirare la volata finale al candidato del Movimento 5 Stelle alla Presidenza della Regione siciliana, Giancarlo Cancelleri. Il comico genovese e leader del Movimento sarà in Sicilia durante l’ultima settimana di campagna elettorale. Un tour che lo vedrà in giro per l’Isola insieme con il vicepresidente della Camera e aspirante premier, Luigi Di Maio, già da mesi impegnato in Sicilia accanto a Cancelleri.
Proprio a Palermo il 3 novembre è prevista la kermesse di chiusura della campagna elettorale, ma già domenica 29 ottobre il trio Grillo, Di Maio e Cancelleri sarà nel capoluogo siciliano per il Palermo day. “Faremo un giro nei quartieri e nei mercati di Palermo – dice all’Adnkronos Cancelleri – per incontrare i cittadini e ascoltare le loro richieste”.
Nessun comizio, dunque, ma un bagno di folla per convincere gli ultimi indecisi in una competizione che sempre di più sembra decidersi al fotofinish in uno scontro all’ultimo voto tra il candidato pentastellato Cancelleri e Nello Musumeci, l’uomo scelto dal centrodestra per la corsa a Palazzo D’Orleans. (Adnkronos)