Elezioni Sicilia, Miccichè (Forza Italia): “Il centrodestra vincerà le elezioni nell’Isola

0
121

“La Sicilia è un test nazionale? Credo di sì. E, alla fine, il centrodestra vincerà le elezioni nell’isola”. Lo ha detto Gianfranco Miccichè, coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, intervenuto all’incontro-dibattito dal tema “Elezioni siciliane e nazionali”, nell’ambito della Festa de L’Opinione, in programma fino a domenica 10, nel Parco della Versiliana, a Marina di Pietrasanta.

Miccichè sostiene che Forza Italia in Sicilia avesse “il diritto di scegliere il candidato. Perché Salvini non ha molti voti nell’isola. La Meloni si sta organizzando. Avevamo individuato Gaetano Armao, docente dell’Università di Palermo, un ottimo avvocato amministrativo. Berlusconi era convinto che Armao fosse il candidato giusto per la presidenza della Regione. Ma è stato proprio Berlusconi che ha partorito un’idea politica all’americana di un ticket: candidato presidente Nello Musumeci, candidato vicepresidente Gaetano Armao. Siamo certi che sia la scelta migliore per vincere. E se il centrodestra vincerà in Sicilia, riuscirà a vincere sicuramente le prossime elezioni politiche nazionali”.

Per Miccichè, “i Cinquestelle sono dei competitor agguerriti, mentre il Pd e la sinistra, invece, non esistono. Non sono loro i nostri avversari. Renzi non è riuscito a costruire una nuova classe dirigente del Pd. Alla fine, comunque, sarà il centrodestra a vincere la coppa. A tornare al governo della Sicilia”.