Esodo di Pasqua, controlli sulle strade di Palermo e provincia: 26 multe e 6 patenti ritirate

0
66

Ventisei multe per eccesso di velocità e sei patenti ritirate. E’ il bilancio dei controlli effettuati da polizia stradale e polizia municipale sulle strade di Palermo e provincia in occasione delle festività pasquali.

Trenta le persone controllate per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti. La presenza congiunta di polizia stradale e polizia municipale, nonché l’utilizzo dinamico della postazione di sala operativa mobile (SOM) ha inoltre consentito di verificare le regolari coperture assicurative e di revisione – cinque le contestazioni – e di effettuare rigorosi controlli sui pullman utilizzati per i collegamenti di linea e per i trasporti turistici.

“I recenti dati del 1° semestre 2018 – fanno sapere dalla Questura – hanno evidenziato, sul territorio nazionale, un aumento dell’incidentalità complessiva del 6,4%. Il fenomeno, all’attenzione a livello territoriale dall’Osservatorio tecnico istituito presso la prefettura di Palermo, ha evidenziato un ripetuto coinvolgimento in sinistri con esito mortale di motoveicoli, legati anche ai fattori di rischio di maggior frequenza, come l’eccesso di velocità e la distrazione”.