Etna…vista mare: al Quattroventi di Palermo mercoledì cena con i vini Russo

0
60

“Etna…vista mare” è il titolo cena che Quattroventi comfort food organizza mercoledì 19, alle 20.30, con le Cantine Russo che opera nei propri vigneti sull’Etna, a Solicchiata nel comune di Castiglione di Sicilia, una delle aziende più dinamiche del territorio. A presentare la proposta di vini, nel locale di Gabriele Amato e dello chef Filippo Ventimiglia, sarà Gina Russo, da qualche mese presidente della “Strada del vino e dei sapori dell’Etna”.

Del nuovo menù dello chef Fillippo Ventimiglia si potrà gustare l’insalata di mare tiepida con tapioca e clorofilla di prezzemolo, il risotto alla pescatora con cozze, vongole, calamari e wasabi, fish and chips con crema di piselli e aria di aceto e per chiudere il tiramisù in Sicilia.

Ad accompagnare i piatti saranno appunto i vini di cantine Russo: la freschezza del brut metodo classico Mon Pit Blanc de Blancs, il Rampante Etna bianco Dop, il Rampante rosato doc. La conclusione della cena sarà affidata al tiramisù in Sicilia proposto con il Cotto di Miscamento della cantina Fischetti.

Costo della cena per persona € 35. Per informazioni e prenotazioni: Quattroventi Comfort Food (via E. Albanese 30/32. Tel. 091 6259187.