Evacuata la palazzina divorata dall’incendio in via Lanza di Scalea

0
38
incendio in via lanza di scalea

Evacuata la palazzina divorata dall’incendio in via Lanza di Scalea, nei pressi del quartiere Zen di Palermo. Le operazioni di spegnimento del rogo hanno impegnato i vigili del fuoco per cinque ore. Le fiamme sono divampate intorno alle 20,30 di ieri sera in un piazzale di via TS45, traversa di via Lanza di Scalea.

A prendere fuoco cassette in plastica e legno usate per trasportare frutta. L’attività di deposito è gestita da un intero nucleo familiare che abita nella palazzina adiacente. Lo stabile è stato avvolto dalle fiamme. Si tratta di sei appartamenti abitati da cinque nuclei familiari, tutti imparentati tra loro.

All’arrivo dei vigili del fuoco le persone erano già uscite in strada. “La palazzina è stata dichiarata inagibile – spiega all’Italpress l’ispettore dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Palermo, Gianfranco Lo Porto – . L’intero prospetto è stato distrutto, così come infissi e finestre. Sono stati danneggiati dalle fiamme anche i cavi elettrici e gli appartamenti sono stati anneriti dal fumo al loro interno”.

Sono intervenute tre squadre di vigili del fuoco con otto mezzi, insieme alle autobotti della Protezione civile. La polizia sta indagando sulle cause dell’incendio che potrebbe avere una matrice dolosa. (Fonte Italpress)