Fare impresa in Sicilia è possibile: venerdì 4 a Villa Igiea “We Want You”

L’iniziativa è promossa dai presidenti dei Gruppi Giovani di Palermo di Confcommercio, Sicindustria e Ance - rispettivamente Giovanni Imburgia, Luca Silvestrini e Mario Puglisi - e punta ad approfondire i temi dell’imprenditoria giovanile

0
168

Imparare a fare gli imprenditori in Sicilia, avere il coraggio e la determinazione per scommettere su se stessi mettendosi in gioco, facendo magari anche qualche sacrificio con la consapevolezza che nuove realtà lavorative possono nascere e svilupparsi attraverso una idea o il confronto tra idee.

We want you è l’iniziativa promossa dai presidenti dei Gruppi Giovani di Palermo di Confcommercio, Sicindustria e Ance – rispettivamente Giovanni Imburgia, Luca Silvestrini e Mario Puglisi – che punta ad approfondire i temi dell’imprenditoria giovanile e che si svolgerà venerdì 4 maggio a Palermo, a Villa Igiea, a partire dalle 15,30.

Con We Want You – giornata supportata da Banca Popolare Sant’Angelo e Nuova Sport Car –  si vogliono sensibilizzare, in particolare, giovani imprenditori e studenti verso l’opportunità di fare impresa.

Durante lo svolgimento dei lavori ci saranno testimonianze di spicco di imprenditori che sono riusciti a far diventare le proprie idee delle vere e proprie imprese di successo di livello internazionale, ma ci sarà anche spazio per autorevoli interventi istituzionali che avranno lo scopo di indirizzare coloro che hanno deciso di essere imprenditori restando al Sud.

Nel corso della giornata verranno approfondite tematiche legate all’imprenditorialità, e naturalmente si parlerà anche delle misure a sostegno delle imprese giovani, come per esempio l’incentivo “Resto al Sud”, ma anche metodi e strategie. I lavori inizieranno alle 15.30 e si concluderanno alle 19.30. Seguirà alle 22 una festa per i gruppi dei giovani imprenditori associati.

Il programma di venerdì pomeriggio prevede tre momenti: si parte alle 16,30 con Giovanni De Lisi, Ceo di GreenRail, Ugo Parodi, Ceo di Mosaicoon e Giuseppe Giglio, Ceo di Giglio.com che offriranno le loro testimonianze di impresa di successo tutta palermitana che riesce a competere a livello europeo. A seguire gli interventi istituzionali con il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao, il direttore commerciale della Banca Sant’Angelo Mario Lio, il presidente emerito del Senato Renato Schifani. Il terzo slot di interventi prevede le conclusioni dei promotori di We want You,  i presidenti dei Gruppi Giovani di Palermo di Confcommercio, Confindustria e Ance, rispettivamente Giovanni Imburgia, Luca Silvestrini e Mario Puglisi.  Infine, di sera a Villa Igiea una grande festa ad inviti.