Fondazione dell’Arma dei carabinieri, oggi celebrazioni in tutta la Sicilia

0
120
riccardo galletta, celebrazioni della fondazione dell'Arma dei carabinieri

Celebrazioni in tutta la Sicilia in occasione del 203° Annuale di Fondazione dell’Arma dei carabinieri. A Messina l’appuntamento è alle 10 nella caserma Bonsignore, sede dei Comandi interregionale Culqualber e provinciale. Alla cerimonia militare parteciperanno il comandante interregionale, generale di divisione Luigi Robusto, autorità civili, religiose e militari, oltre ai familiari di militari vittime del dovere e vari rappresentanti di enti civili ed associazioni combattentistiche e d’arma della provincia. Sarà anche l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta dai reparti che operano nell’ambito del Comando interregionale Culqualber in Sicilia e in Calabria e saranno consegnate le ricompense ai militari che si sono distinti in attività di servizio.

A Trapani, invece, la cerimonia, in programma sempre alle 10, si terrà all’esterno della caserma del Comando provinciale. In via Orlandini saranno schierati i militari e i mezzi dell’Arma delle varie specialità. Durante la cerimonia interverrà il comandante provinciale, colonnello Stefano Russo, oltre alle massime autorità civili e militari della provincia.

Cerimonia alle 18, in piazza del Parlamento, a Palermo alla presenza del comandante della Legione carabinieri Sicilia, generale di Brigata Riccardo Galletta (nella foto)  e delle massime autorità militari e civili cittadine.