Fondi regionali ai disabili: Faraone al settimo giorno di sciopero della fame, gli auguri di Renzi

0
23
davide faraone

Da circa una settimana Davide Faraone ha iniziato uno sciopero della fame per sensibilizzare la Regione Siciliana a sbloccare i fondi della non autosufficienza. “Sento la fatica ma continuo la mia attività istituzionale – ha scritto su Facebook -. Sono stato eletto capogruppo del Pd in Commissione di vigilanza, un incarico che mi onora. Ringrazio i colleghi che mi hanno indicato, ci sarà molto da fare ma sono certo che metteremo il nostro massimo impegno per un servizio pubblico libero, plurale e ispirato ai principi della nostra democrazia”.

Certamente il caldo di questi giorni non aiuta e Davide Faraone che si è sottoposto ad un controllo medico non si sente “in perfetta forma” e ha rinunciato ad un collegamento via Facebook. ‬

A sostegno dell’ex sottosegretario all’Istruzione e alla Salute è arrivato via twitter l’amico di partito Matteo Renzi che fa gli auguri. “Buon compleanno al mio amico Davide Faraone ancora in sciopero della fame per chiedere alla Regione Sicilia di sbloccare i fondi della non autosufficienza. Rivolgo due appelli: a Musumeci perché firmi il decreto, a Davide perché per amore di sua figlia da oggi riprenda a mangiare”, ha scritto su twitter Matteo Renzi. “Grazie amico mio”, la risposta di Faraone a Renzi.