Foro Italico Sound Festival, musica live e djset dal 18 al 21 giugno

0
16

Fervono i preparativi per il grande evento live dell’estate. Dal complesso monumentale del Castello a Mare di Palermo, quattro giorni dedicati alla musica. Un concerto lungo un week end completamente gratuito che si aprirà giovedì 18 alle 21 con le esibizioni di band emergenti palermitane, protagoniste del contest che si concluderà domenica pomeriggio.

Sul palco del Foro Italico Sound Festival si alterneranno non solo volti nuovi del panorama musicale locale, ma anche tanti nomi conosciuti e molto apprezzati come Jack & the Starlighters, Francesca Romana Fabris, Le Papole e i Tre Terzi, attesi per giovedì sera.

Venerdì alle 22 Unlocked & Friends – “Musica e Legalità” (Dj Set) e ancora si ballerà con i dj Manent, Daniele Travali, Nunzio Borino e Mauro Sgro.

Sabato dalle 22 The Popshock night (Dj Set), una realtà unica nel panorama dell’intrattenimento siciliano. Un mix capace di unire musica live e party, grazie ad un unico denominatore, il Pop. Suoneranno i dj Bash, Francesco Ferragina, MrLobo, Mauro Di Franco e Alessandro Conigliaro; video mapping di Dario Denso Andriolo.

Domenica 21 si suona già dalle prime ore della mattina con i laboratori di musica tradizionale siciliana; dalle 11, balli e canti della tradizione popolare siciliana, a cura del Teatro Ditirammu: Elisa e Vito Parrinello con la banda di Nicù e i cantastorie Marco manera e Giovanni Tuzza.

Nel pomeriggio torneranno sul palco le cinque band finaliste del contest, previste esibizioni e premiazione. Alle ore 21 concerto della band palermitana Tamuna, reduce dal grande successo del concerto tenutosi al Teatro Biondo. Alle 22.30 omaggio a Lucio Dalla con la chitarra di Ricky Portera, suo storico collaboratore, per poter cantare i suoi indimenticabili capolavori a squarciagola. Evento prodotto da Officina Di Dio Palermo.