Forza Nuova contro Orlando: “Basta con gli elogi ai commercianti cinesi”

0
41
forza nuova contro orlando

Flash mob dei militanti di Forza Nuova contro Orlando. Gli attivisti dell’ultradestra hanno affisso alcuni striscioni all’ingresso della Palazzina Cinese, a due passi da Villa Niscemi, la sede di rappresentanza del sindaco.

La protesta contro “le recenti esternazioni del sindaco che elogiava i commercianti cinesi”. Forza Nuova contesta la frase pronunciata da Leoluca Orlando che si complimentava con i cinesi “per il notevole contributo economico e per l’offerta di lavoro…”.

“Lo ha detto veramente! Non si può tacere di fronte a simili assurdità”, ha spiegato Massimo Ursino, segretario provinciale di Forza Nuova. “Orlando, forse, è poco informato – o finge di non ricordare – ma, non molto tempo fa, l’Associazione Contribuenti Italiani denunciò pubblicamente l’Italia come nazione al primo posto per l’evasione fiscale cinese – ha proseguito Ursino-. E il sindaco finge di ignorare anche un altro aspetto che sottolinea l’assurdità delle sue esternazioni: a Palermo, la quasi totalità dei commercianti cinesi è esentata, di fatto, da tutta quella attentissima serie di controlli a cui la polizia Municipale sottopone i commercianti palermitani, sempre ignorati e bistrattati, proprio dall’eterno primo cittadino”.