Fotografia: “Oltre l’indifferenza” di Massimiliano Ferro da sabato 2 marzo al Graal Club

0
104

L’indifferenza è un sentimento che ci prende un po’ tutti, e non una sola volta: indifferenza verso i fatti che ci accadono intorno; indifferenza verso gli altri che ci stanno intorno.  “Oltre l’indifferenza” è il titolo della prima mostra personale del fotografo palermitano Massimiliano Ferro, che sarà inaugurata sabato 2 marzo, alle 17, nei locali del Graal Club, a Palermo in via S. Oliva 12.

Sono in tutto 20 scatti in bianco e nero intenzionalmente chiuso, tutti dalle dimensioni di 50×70, che Massimiliano Ferro ha ripreso in giro per l’Italia senza premeditazione né posa, in cui l’autore affronta il tema dell’indifferenza metropolitana attraverso il suo incisivo linguaggio fotografico che diventa un vero e proprio canale di dialogo con chi le guarda.

“Le foto – scrive Graziella Bellone, organizzatrice e curatrice della mostra – mostrano una realtà senza filtri, rappresentando più o meno palesemente quell’incuranza divenuta strategia relazionale sempre più diffusa nella nostra società, riuscendo a cogliere il distacco emozionale tra sé e l’altro che caratterizza l’individuo “monade “ contemporaneo”.

“Oltre l’indifferenza”: dal 2 marzo al 6 aprile, Graal Club, a Palermo in via S. Oliva 12. Ingresso gratuiti tutti i giorni dalle 17 alle 23.