Frana sulla Palermo-Sciacca, cede una parte del costone roccioso

0
92
frana sulla palermo-sciacca

Frana sulla Palermo-Sciacca. A causa del maltempo e delle abbondanti piogge parte di costone roccioso che costeggia la strada statale è smottato sulla carreggiata nei pressi dello svincolo per Salaparuta.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze per gli automobilisti, ma sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco e dell’Anas per cercare di mettere in sicurezza la zona.

Nei pressi della frana, dove si sta ancora lavorando, è stata ristretta la carreggiata e disposto il senso unico alternato.

Intanto la Protezione civile regionale  ha diffuso un avviso con livello di allerta gialla per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle ore 16 di oggi, 20 agosto, alle ore 24 di domani, 21 agosto.

In particolare, si legge nell’avviso, si prevedono “precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali della Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione pomeridiana, sui restanti settori, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”. Per martedì sono previste “precipitazioni “sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati”.