E’ tra le più apprezzate voci della musica italiana Francesca Michielin, 28 anni, arriva in Sicilia con il suo tour dal titolo “Bonsoir! – Michielin10 a teatro”, giovedì 13 aprile al Teatro Al Massimo di Palermo e venerdì 14 aprile al Teatro Ambasciatori di Catania, con l’organizzazione di Puntoeacapo.
“È il mio primo tour nei teatri e sono felicissima di poter presentare Cani Sciolti in due città meravigliose con Palermo e Catania – dice l’artista di Bassano del Grappa, nel 2011 vincitrice della quinta edizione del talent show X Factor -. Percepisco un calore fortissimo da parte del pubblico siciliano e questo mi dà la giusta carica. “Bonsoir! – Michielin10 a teatro” è uno show che vuole raccontare molto di questi ultimi anni, di come sono cresciuta e cambiata. Spero di trasmettere tutte le mie emozioni al pubblico del Teatro Al Massimo e al Teatro Ambasciatori e trascorrere 90 minuti all’insegna della musica e del divertimento”.
Così, davanti ad alcune delle platee più suggestive d’Italia, Francesca è pronta a riabbracciare il suo pubblico e a presentare live per la prima volta i brani inediti di Cani Sciolti, il nuovo disco pubblicato lo scorso 24 febbraio per Columbia Records/Sony Music Italy, insieme con i grandi successi che l’hanno resa una delle cantautrici e polistrumentiste più apprezzate della scena contemporanea italiana come Distratto, Sola, Nessun grado di separazione, L’amore esiste, Magnifico in duetto con Fedez, Tutto è magnifico, Vulcano, Bolivia.
Un ritratto pieno di ricordi, cambiamenti, esperienze, incontri, parole chiave da condividere e vivere con il pubblico di sempre e con chi l’ha conosciuta di recente. Lo show è un viaggio allo specchio che ripercorre i 10 anni di carriera di Francesca. Ed è proprio uno specchio, riflesso e stimolo continuo a migliorarsi, l’elemento iconico al centro del palco con cui l’artista interagisce durante lo spettacolo, realizzato ispirandosi a quelli presenti nello studio di registrazione di Bassano del Grappa dove ha preso vita Cani Sciolti. Oggetto di luce, riflessione, proiezione di pensieri, ricordi, colori, atmosfere, emozioni da condividere con il pubblico.
La messa in scena scelta dall’artista è teatrale e cangiante nel corso dei 90 minuti circa di spettacolo, concepiti come una vera e propria partita di calcio, con tanto di “anthem” iniziale, primo e secondo tempo, supplementari, rigori. Francesca e la sua band, cinque in tutto, sono vestiti come una vera e propria “squadra”, con un colore molto legato all’artista e al suo immaginario, il verde, nelle sue diverse sfumature. Alla direzione musicale Giovanni Pallotti, chitarra Eugenio Cattini, basso Luca Marchi, tastiere Giorgia Canton, batteria Evita Polidoro.
Il light show è molto potente, a cura di Sergio Cattaneo (Cue Design), i visual sono di Stefano Costa. Lo show, prodotto da Vivo Concerti. Ultimi biglietti disponibili su ticketone.it e circuiti abituali.