Gardaland, divertimento assicurato nel parco a misura di bambini e famiglie

E' aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23, per poter godere delle attrazioni anche in versione serale. E da quest'anno anche Legoland Water Park. A bordo degli scivoli per scoprire i tantissimi giochi a tema Lego presenti all’interno del parco acquatico: dal Lego River Adventure, un corso d’acqua che attraversa il Parco Acquatico e che si può percorrere facendosi trasportare dalla leggera corrente del fiume a bordo di gommoni - personalizzabili utilizzando grandi e morbidi mattoncini Lego galleggianti - al Beach Party con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata d’acqua sui bambini passando per Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia. Photogallery

0
36

Gardaland Resort ha dato il via alla stagione 2021 con l’apertura di Gardaland Park e l’inaugurazione dell’attesissimo Legoland® Water Park Gardaland, il primo parco acquatico interamente tematizzato Lego® in Europa.

“Dopo mesi di chiusura siamo stati molto felici di tornare a vedere i nostri ospiti nelle vie del Parco e a bordo delle attrazioni – dice Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland – Legoland® Water Park Gardaland, per il quale abbiamo investito ben 20 milioni di euro, è il primo parco acquatico a tema Lego d’Europa e quinto del mondo; fino ad ora bisognava andare in Malesia o negli Stato Uniti per trovare qualcosa di simile, adesso basta venire a Gardaland per immergersi in questo colorato mondo d’acqua dove divertirsi sugli scivoli e liberare la propria fantasia costruendo con i mattoncini Lego”.

I piccoli visitatori e le loro famiglie possono finalmente divertirsi a bordo degli scivoli e scoprire i tantissimi giochi a tema Lego presenti all’interno del parco acquatico: dal Lego River Adventure, un corso d’acqua che attraversa il Parco Acquatico e che si può percorrere facendosi trasportare dalla leggera corrente del fiume a bordo di gommoni – personalizzabili utilizzando grandi e morbidi mattoncini Lego galleggianti – al Beach Party con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata d’acqua sui bambini passando per Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia.

Divertimento assicurato anche nelle aree dedicate alla creatività e alla scoperta come Lego Creation Island dove poter costruire la propria barca con i mattoncini Lego, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti. Per i più piccoli c’è Duplo® Splash, un’attrazione in cui approcciarsi per la prima volta agli scivoli e imparare attraverso il gioco mentre la Pirate Bay, con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale, è il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi.

Tanti i numeri curiosi di Legoland Water Park Gardaland: dai quasi 1.400 metri cubi d’acqua contenuti nelle vasche delle attrazioni ai 344 Metri di lunghezza totale degli scivoli di Jungle Adventure passando per i 1.500 litri d’acqua del secchio posizionato sulla cima del Beach Party fino ad arrivare ai ben 4 milioni e 900 mila mattoncini Lego utilizzati per realizzare i monumenti della Miniland, l’ampia area nella quale sono stati riprodotti in scala 1:20 i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano – dalla Basilica di San Marco a Venezia al Colosseo passando per la cattedrale di San Pietro. Particolarmente curiosa, all’interno della Miniland, è l’area dedicata a Gardaland con la riproduzione dell’iconico Albero di Prezzemolo ma anche di piazza Ramses e di Gardaland Magic Hotel.

La visita viene resa ancora più coinvolgente dai tanti elementi interattivi presenti nella Miniland: posizionandosi sulle orme di fronte al monumento di Piazza San Pietro, ad esempio, è possibile azionare la parata delle mini Guardie Svizzere mentre premendo un pulsante rosso si può avviare la discesa dell’attrazione di Gardaland, Space Vertigo. E ancora i gladiatori del Colosseo, ruotando delle manovelle, si animano dando inizio ad un combattimento mentre l’organo del Duomo di Milano inizia a suonare quando si premono i tasti del pianoforte posto di fronte al monumento. Per gli appassionati, la visita al parco acquatico si può concludere presso il Lego Shop, ricco di prodotti esclusivi e novità del mondo Lego oltre che tantissimi Set Lego da costruire.

LEGOLAND Water Park Gardaland è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19. LEGOLAND Water Park Gardaland si trova all’interno del Parco a tema Gardaland e l’ingresso è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato Gardaland Park e LEGOLAND Water Park: disponibile, ad esempio, un biglietto combinato per adulto a 53 euro che consente 1 ingresso a LEGOLAND Water Park e a Gardaland Park nel giorno selezionato e 1 ingresso a Gardaland Park nel giorno successivo.

Tutti i possessori di biglietti del Parco possono comunque accedere anche a LEGOLAND Water Park pagando un supplemento alle biglietterie o all’interno di Gardaland Park. E’ possibile visitare la sola Miniland durante gli orari di chiusura del parco acquatico, dalle 20 alle 22.30, grazie ad uno speciale upgrade di 5 euro del biglietto di ingresso al Parco. LEGOLAND Water Park Gardaland è una fantastica esperienza pensata per famiglie con bambini, per questo i minori di 12 anni non possono accedere a LEGOLAND Water Park se non accompagnati da un adulto mentre le persone maggiorenni non possono accedere a LEGOLAND Water Park se non come accompagnatori di uno o più bambini di età inferiore ai 12 anni.

A Gardaland Park sono fruibili le attrazioni all’aperto e al chiuso, sia acquatiche che all’asciutto: per gli amanti dell’adrenalina imperdibile un giro a bordo di Oblivion The Black Hole o di Raptor, per le famiglie divertimento assicurato in Fantasy Kingdom e Peppa Pig Land mentre per chi cerca l’avventura non potrà mancare un rinfrescante giro sull’iconica Fuga da Atlantide.

Per gli appassionati del genere, presso il cinema 4D è disponibile il nuovo Wonder Woman – The 4D Experience, uno speciale adattamento della potente storia cinematografica ad alta tensione: Diana, principessa amazzone dalla forza sovrumana, lascia l’isola Paradiso assieme al pilota americano Steve per liberare l’umanità dagli orrori della Seconda guerra mondiale e portare pace al mondo umano. Grazie agli appositi occhialini, agli effetti speciali di luci e suoni e ai movimenti delle poltrone, gli spettatori vengono catapultati nell’avventuroso mondo dell’amazzone più famosa del cinema.

I visitatori possono iniziare la giornata assistendo al Welcome Show con Prezzemolo e il corpo di ballo che, sulle note della nuova canzone “Gardaland c’è”; per i più piccoli, dopo il successo dello scorso anno, tornano ad esibirsi gli amatissimi Buffycats in 44 Gatti Rock Show presso l’Arena 44 Gatti mentre nella Casa di Peppa Pig presso Peppa Pig Land i bambini possono partecipare ad un Meet & Greet interattivo durante il quale, grazie ad un coinvolgente gioco, viene spiegato il rispetto per l’ambiente e l’importanza del riciclaggio.

Presso Gardaland Theatre va invece in scena il nuovo spettacolo “Gardaland Awards”, tutta la magia del cinema in un “live musical” unico ed originale che mette in scena bellissime coreografie, musiche indimenticabili, esibizioni di artisti internazionali, effetti speciali e videoproiezioni, coloratissimi costumi, canzoni interpretate da quattro cantanti live, per accompagnare gli spettatori in un favoloso ed affascinante viaggio dentro il “grande schermo”. In tutto Gardaland Resort, resta alta l’attenzione per la sicurezza. “Il nostro Protocollo di Sicurezza ha funzionato perfettamente nella scorsa stagione e quest’anno è stato implementato ancora di più con la App per garantire il distanziamento con la coda virtuale”, spiega ancora Aldo Maria Vigevani.

Resta anche quest’anno la limitazione degli ingressi giornalieri, la prenotazione obbligatoria della data di accesso al Parco e l’uso obbligatorio della mascherina. Massime precauzioni per garantire il divertimento in totale sicurezza: ogni attrazione verrà sanificata giornalmente e ad ogni ciclo d’imbarco e disimbarco; sempre obbligatorio l’utilizzo della mascherina durante il proprio giro in attrazione e la sanificazione delle mani prima di salire a bordo; per evitare assembramenti e limitare la permanenza in fila sarà possibile prenotare il proprio turno utilizzando l’App Qoda.

Gardaland Park è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23, per poter godere delle attrazioni anche in versione serale. Il biglietto di ingresso online a data fissa al Parco ha un costo di 40 euro per gli adulti e di 35 euro per il ridotto. Disponibili anche gli Abbonamenti stagionali a Gardaland Park a partire da soli 49€.

Gardaland SEA LIFE Aquarium e gli Hotel Per un’immersione nelle profondità oceaniche impedibile, all’interno di Gardaland Resort, la visita all’acquario tematizzato Gardaland SEA LIFE Aquarium in cui compiere un viaggio alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell’intero pianeta, dal Lago di Garda fino alle profondità oceaniche. Due le novità, la nuova sala “Oceano Interattivo”, dove i bambini possono disegnare i loro pesci preferiti che prendono vita in uno schermo tridimensionale e “A un passo dai Leoni Marini”, un’area esterna completamente rinnovata dove si possono ammirare i simpatici animali ancor più da vicino. Anche a Gardaland SEA LIFE Aquarium – che è aperto tutti i giorni dalle 14 alle 18 – viene applicato il protocollo di sicurezza di Gardaland. Il biglietto di ingresso costa 10€.

E visto che una giornata a Gardaland Resort non basta, perché non soggiornare presso gli hotel di Gardaland: Gardaland Magic Hotel, interamente tematizzato con 128 camere dedicate alla magia; Gardaland Adventure Hotel, caratterizzato dalle 100 ampie stanze interamente tematizzate dedicate al mondo dell’avventura ma anche Gardaland Hotel, la quintessenza del mondo della fantasia. Disponibili, tra gli altri punti ristoro, il Tutankhamon Restaurant – accessibile anche agli esterni previa prenotazione – e l’area acquatica Blue Lagoon, riservata a chi alloggia presso le strutture.

E’ possibile soggiornare con il proprio cane acquistando un servizio aggiuntivo – disponibile per tutti i pacchetti – che comprende un dog kit in camera (comprensivo di cuccia e ciotola pappa-acqua in comodato d’uso e un cartello “Fido in camera” da utilizzare per segnalare la presenza dell’animale in camera), area verde attrezzata, accesso ai ristoranti e possibilità di menu espresso dedicato con piatti bilanciati da un punto di vista nutrizionale. Altra novità è il servizio Gardaland Bike Sharing che consente agli ospiti di noleggiare bici o e-bike per andare alla scoperta del territorio intorno a Gardaland Resort.