Gela: sono già 20 i feriti coinvolti nell’esplosione della bombola al mercato

0
64

E’ salito a venti il numero dei feriti nell’esplosione di una bombola di gas avvenuta in mattinata a Gela, nel mercato settimanale di via Madonna del Rosario. A comunicarlo sono stati i Vigili del fuoco su Twitter, spiegando che le fiamme sono state spente prima delle 15. Al momento sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’area.

La bombola di gas era su un furgone attrezzato per la vendita di alimentari e l’esplosione è avvenuta intorno alle 12, un orario in cui l’area molto affollata. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e soccorritori del 118.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, l’onda d’urto accompagnata alla fiammata dell’esplosione avrebbe investito i clienti in attesa davanti al furgoncino e quelle che in quel momento transitavano tra le bancarelle del mercato.

Cinque feriti hanno riportato ustioni gravi. Tra loro ci sono due donne che lavoravano sul furgoncino distrutto dalle fiamme. Preoccupano soprattutto le condizioni di una giovane di 22 anni, M.M.; a quanto pare si tratterebbe di una delle ambulanti impegnate sul camioncino della rosticceria dove si è verificata l’esplosione. La ragazza avrebbe riportato ustioni su quasi il 60% del corpo e attualmente si trova ricoverata nel reparto Grandi ustionati dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

Al momento sono tre le persone ricoverate tra il Cannizzaro di Catania e l’ospedale Civico di Palermo. Tra i feriti una donna incinta, C.M., di 27 anni, all’ottavo mese di gravidanza. Ed ancora un 42enne, T.N.. Il più piccolo dei feriti è invece un quattordicenne, C.C.. Ferito pure il proprietario del furgoncino, un ambulante di 45 anni di Grotte. Non è escluso che altri due feriti possano essere trasferiti nelle prossime ore nei reparti grandi ustionati degli ospedali di Catania e Palermo. Intanto la Procura di Gela ha aperto un’inchiesta.