Gelato: nella sfida tra gusti di Cappadonia vince la fragola di Marsala

0
62

La Fragola di Marsala vince la sfida. Testa a testa tra i 16 gusti candidati a “Vota Antonio!” giornata elettorale che ha portato alle urne gli amanti dei gelato di Antonio Cappadonia.

È  stata una bella battaglia, giocata sul filo del rasoio, capace anche di dividere intere famiglie che hanno comunque votato il gusto preferito tra i 16 a disposizione nelle gelaterie Cappadonia di Palermo.

A sorpresa, ma forse neanche tanto, è stata la Fragola di Marsala a conquistare il primo posto, raccogliendo il consenso del 25,22 % dei votanti. Argento per il Pistacchio “Perfect Green” con il 22.07 %, mentre la medaglia di bronzo è andata al freschissimo Limone di Santa Flavia con 14.86%.

Pienamente soddisfatto Antonio Cappadonia che, vestendo i panni del presidente di seggio, ha dato il via e gestito lo spoglio nella gelateria di  piazzetta Bagnasco.

“Sono contento del riscontro avuto dal pubblico – afferma Cappadonia – anche perché il voto voleva essere l’occasione per incontrare e confrontarci con i clienti. Tante le domande, tanta la voglia di capire come nascono i miei gelati, quali sono gli ingredienti che uso, la passione che rivelano e raccontano. Un’iniziativa che ripeteremo ogni  cambio di stagione per capire quel che piace ai clienti e offrire loro sempre il meglio”.

La Nocciola si è fermata al 13.06% e la Crema di Caffè che ha portato a casa un onorevole  l’11,71 %.