Giorgia Meloni in Sicilia: “Nel contratto Lega-M5S il Sud non c’è”

0
277
giorgia meloni

Giorgia Meloni in Sicilia per un tour elettorale tra Catania e Messina parla dell’ipotetico governo Lega-M5S e chiede a Salvini di ripensarci.

“L’Italia, per carità, ha bisogno di un governo ma chiedo ancora oggi a Salvini se davvero sia convinto che questa sia la scelta migliore o se sia il caso di tornare a chiedere con forza un incarico del centrodestra al presidente della Repubblica perché non ho fatto mistero di non condividere le scelte di Mattarella, che ha fatto tutto tranne che dare l’incarico a chi aveva vinto le elezioni” – ha detto la leader di Fratelli d’Italia incontrando i giornalisti a Catania.

“Se fosse passata la nostra proposta di legge elettorale, noi oggi – ha aggiunto – avremmo un governo di centrodestra da due mesi. Quindi, chi aveva torto e chi aveva ragione? Io ho sempre lavorato tanto per dare soddisfazione alla volontà popolare. Ognuno poi fa le proprie scelte”.

Ma è sul piano programmatico che Giorgia Meloni in Sicilia in vista delle prossime amministrative, boccia l’intesa giallo-verde. “Io ho letto il contratto di governo tra Lega e Movimento 5 Stelle, ho notato con dispiacere come il Sud sia il grande assente di questo accordo. Mancano proposte per infrastrutture e lavoro e mi dispiace, visto il consenso elettorale raggiunto dal Movimento 5 Stelle in tutto il meridione. Purtroppo l’unica risposta data è quella dell’assistenzialismo, come testimoniano i 17 miliardi di euro stanziati per il reddito di cittadinanza, fondi che invece potrebbero essere destinati alle aziende per favorire l’assunzione di giovani”. (Foto Italpress)