Giorgia Meloni srotola un lungo tricolore contro il governo giallo-rosso

0
112

Giorgia Meloni ha dato l’avvio alla grande manifestazione contro il governo Conte-bis, srotolando dal secondo piano del Colonna Palace Hotel, che affaccia proprio su piazza Montecitorio,  un enorme tricolore tra gli applausi della folla, subito seguito dall’inno di Mameli.

Poi la leader di Fratelli d’Italia ha raggiunto piazza Montecitorio dove migliaia di simpatizzanti l’attendevano per manifestare contro la nuova maggioranza giallo-rossa.

“Oggi il popolo dimostra di ribellarsi alla truffa che avete messo in piedi ed è qui a ribadire la libertà, la digità e il diritto degli italiani” – ha detto la Meloni, che ha preso la parola dal palco.

In piazza anche Giovanni Toti, Matteo Salvini e numerosi sindaci.  “I 5 Stelle e il Pd – ha aggiunto – hanno dimostrato di essere dalla parte del sistema senza alcuna dignità. Il Partito Democratico ha governato negli ultimi 7 anni senza aver mai vinto le elezioni, mentre – ha concluso Meloni – il M5S si è dimostrato voltagabbana formando il governo più a sinistra della storia d’Italia”.