Il tour 2017 di ‘AL Lavoro’, il career day targato AlmaLaurea, parte dalla Sicilia con un evento di campus recruiting organizzato per la prima volta con le Università di Catania, Messina e Palermo e l’Università Kore di Enna. L’evento, alla sua prima edizione, si terrà il 22 marzo nell’Ateneo di Palermo (edificio 19) dove i neolaureati e i laureati delle Università siciliane che si sono registrati potranno incontrare i responsabili delle risorse umane delle oltre 30 aziende presenti dalle 10 alle 17. ‘
AL Lavoro Sicilia’ darà a migliaia di laureati, così, l’opportunità di conoscere e incontrare da vicino alcune tra le più importanti aziende leader del Paese. “Il lavoro va posto al centro di ogni ragionamento per questo ritengo importantissime iniziative di questo tipo – commenta il rettore di Palermo, Fabrizio Micari -. Creare un forte collegamento fra Università e mondo del lavoro è fondamentale per il nostro Ateneo che considera primario l’obiettivo di sostenere i propri studenti, laureati e laureandi, che si trovano nella decisiva condizione di iniziare un nuovo percorso di vita”.
“I contatti con il mondo delle imprese costituiscono, oggi più che mai – sottolinea il rettore dell’Università di Messina, Pietro Navarra – un elemento essenziale per permettere alle Università siciliane di compiere un ulteriore salto di qualità rispetto ad Atenei inseriti in realtà economiche più floride. Le competenze dei nostri studenti, dati alla mano, sono pienamente competitive a livello nazionale e internazionale”.