Global Strike for Future, a Palermo manifestazione sui cambiamenti climatici

0
306
global strike for future

Global Strike for Future anche a Palermo venerdì 15. Migliaia di studenti di scuole e università che si uniranno allo sciopero proclamato in tutto il mondo dai giovanissimi attivisti che, sulla scia delle pacifiche proteste del venerdì della sedicenne Greta Thunberg, che sta manifestando per chiedere ai governi interventi urgenti sui cambiamenti climatici.

Roma, Milano, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo. Lo sciopero degli studenti “per il futuro” attraverserà la penisola da Nord a Sud, con iniziative, cortei e marce. A Palermo previsto il concentramento per le 9 in piazza Verdi, da dove partirà un corteo che si dirigerà al Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, per “portare il nostro messaggio non solo alla Regione e alle amministrazioni, ma al nostro governo nazionale”. Consigliato da FFF-Palermo un indumento verde.

Tra le realtà che hanno aderito allo sciopero degli studenti anche Masse Marmocchi e Bike to School, il movimento di genitori che si riuniscono per accompagnare i loro figli a scuola in bici. Saranno presenti in piazza della Scala a Milano, piazza Madonna di Loreto a Roma, piazza Garibaldi a Napoli e piazza Arbarello a Torino. La giornata sarà accompagnata dagli hashtag #FridaysForFuture #ScioperoMondialeperilFuturo #climatestrike.