Google prende in affitto la Valle dei Templi, da lunedì al via “The Camp”

0
24

Lunedì 27 luglio la Valle dei Templi chiuderà al pubblico alle 19. Il motivo è presto detto. Anche quest’anno Agrigento ospiterà “The Camp”, il meeting organizzato da Google con i big mondiali della finanza e dell’hi-tech. E proprio nel sito archeologico, lunedì prossimo è in programma una serata di gala innanzi al Tempio della Concordia che secondo indiscrezioni sarebbe costata 100 mila euro a Google.

“The Camp” si svolge sino al 30 luglio al Verdura Resort a Sciacca. Oltre ai fondatori di Google, tra cui Sergey Brin e Larry Page, sarebbero attesi anche il fondatore di Microsoft Bill Gates, Kayvon Beykpour e Giorgio Armani.

Emessa inoltre, per motivi si sicurezza, una ordinanza  che impone il  divieto di transito, sosta, navigazione, ancoraggio, pesca, balneazione, sorvolo (a una quota inferiore a 200 metri), atterraggio ed ogni altra attività di superficie e subacquea all’interno dell’area demaniale marittima lungo il tratto di litorale compreso tra la foce del fiume Verdura e località  Torre Verdura (Comune di Sciacca). Il divieto vale anche per persone, veicoli, unità navali e velivoli estranei alla manifestazione nell’antistante specchio acqueo fino ad una distanza di 500 metri dalla linea di costa