I talenti siciliani del pop alla ribalta nello show “Vokalist 2018”

0
29

Appuntamento il 7 luglio al Teatro Franco Zappalà di Palermo per la prima edizione di “Vokalist 2018”, uno show per far conoscere i talenti locali della musica pop. A dare vita all’evento ci saranno 15 cantanti e 60 tra ballerini ed acrobati. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Umami, è stato pensato da Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo, due professionisti che hanno partecipato ad X Factor nel 2008. Dopo l’esperienza nel talent hanno  deciso di mettere a disposizione le loro professionalità fondando la “ Vokalmusik ”, un’accademia di musica e di arte.

“L’obiettivo è valorizzare il cantante pop a 360 gradi. Oggi, infatti, i concerti sono molto più complessi e completi rispetto a tanti anni fa, – hanno spiegato gli ideatori – sono dei veri e propri show musicali in cui le star si esibiscono con un grande supporto coreografico, scenografie ed effetti speciali, luci  e costumi che trasformano il concerto in un live show”.

“Vokalist” si propone di diventare un incontro annuale; l’edizione di quest’anno che sarà presentata da Eliana Chiavetta, proporrà cover di Rita Ora, Ariana Grande, Justin Timberlake e Beyoncè.