Il camminatore solitario di Antonio Fiasconaro a “Una Marina di Libri”, la straordinaria storia di Damiano Cosenza

0
47
L’incontro con lo straordinario Damiano Cosenza è alle ore 18 al “Gymnasium” al Festival del Libro nel quadro di “Una Marina di Libri”, in programma fino a domenica 9 giugno all’Orto Botanico di Palermo.
Sarà presentato il nuovo libro del giornalista e scrittore Antonio Fiasconaro, dal titolo “Il camminatore solitario” (Edizioni Arianna). Compagni di viaggio saranno l’editrice Arianna Attinasi e il giornalista Roberto Ginex segretario regionale dell’Associazione Siciliana della Stampa e direttore responsabile de ilsitodisicilia.it.


Un libro on the road, dove non si sa mai dove abbia inizio il diario di viaggio e dove finisca il romanzo.


Viene fuori un ritratto di un uomo che ha avuto, fino al termine dei suoi giorni, una grande sete di conoscenza.Ogni sua avventura nelle strade più impervie del mondo è documentata da centinaia di foto, appunti, resoconti, lettere da fare invidia ai grandi romanzieri di avventure e viaggiatori dell’Ottocento.
Per Damiano Cosenza la vita, attraverso questo mio libro, è un viaggio e chi viaggia vive due volte, così come sta facendo oggi il nostro camminatore solitario.