Il filosofo Diego Fusaro a Palermo per parlare di donne e partecipazione politica

0
160

Il filosofo Diego Fusaro a Palermo per parlare de “Le donne nella partecipazione politica e sociale, itinerario storico, profilo contemporaneo, prospettive”, un incontro che si terrà domenica 12 al Teatro Al Massimo. Interverrà l’avvocato Nadia Spallitta, vice presidente del consiglio comunale. La presentazione dell’appuntamento ai giornalisti con Diego Fusaro è i9n programma sabato 11 alle 9,30 nella sala lettura della Feltrinelli  (via Cavour, 133).

Docente di “Storia della filosofia” all’’Università San Raffaele di Milano e docente allo Iassp (Istituto Alti Studi Strategici e Politici), Diego Fusaro dirige la collana filosofica “I Cento Talleri” ed è il curatore del progetto internet “La filosofia e i suoi eroi” (www.filosofico.net). È editorialista de “La Stampa” e de “Il Fatto Quotidiano”. Si definisce “allievo indipendente di Hegel e di Marx”.

Tema dell’incontro con Fusaro il ruolo sociale e politico della donna che, negli anni, ha fatto passi da gigante, ma ha anche subito pesanti battute d’arresto. Attraverso una ricostruzione anche in chiave filosofica del femminile si proverà a ragionare su quali siano le prospettive future per le donne nello scenario contemporaneo e politico.