Il gagliardetto della Sicilia nello spazio con Luca Parmitano

0
14

“Mi fa piacere vedere il gagliardetto della Regione Siciliana, che abbiamo inviato a Luca Parmitano prima della sua partenza dal Kazakistan con l’augurio di buon viaggio, in bella vista sulla plancia di comando della stazione spaziale internazionale”. Lo dichiara il governatore della Sicilia Nello Musumeci, commentando il post su Facebook dell’astronauta Luca Parmitano.

“Eravamo certi e in questo primo mese della “Missione Beyond” non siamo stati smentiti – continua il presidente Musumeci – che il comandante siciliano sarebbe rimasto sempre in contatto con la sua Isola, che ha più volte fotografato dall’alto. Con orgoglio ed emozione gli auguro nuovamente buona missione, al servizio dell’umanità e con l’ammirazione, ne sono certo, della comunità siciliana”.

Anche l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina nella sua pagina Facebook scrive: “Grazie al nostro Luca Parmitano e all’Esa, Agenzia spaziale europea, per aver portato la Sicilia a spasso tra le stelle! E grazie per aver condiviso con il nostro Assessorato al Turismo e la Regione Siciliana questa bellissima iniziativa. Ma le sorprese ancora non sono finite!”.