Il Genio oltre la forma: dieci artisti contemporanei a Palermo fino al 10 febbraio

0
199

Il Genio oltre la forma è la rassegna artistica che sarà inaugurata sabato 28 alle ore 17 nelle sale espositive della Galleria Effetto Arte (via Ludovico Ariosto, 19 Palermo) ospiteranno le opere di dieci artisti: Paola Federica Bucalo, Andrea Calabrò, Corrado De Benedictis, Vittorio De Marchi, Alfonso Mangone, Nikolinka Nikolova, Salvatore Saccà, Gianni Serra, Ben Ventura, Luigi Rubino.

Dieci interpreti contemporanei, selezionati dallo storico dell’arte Caterina Randazzo, che ha curato la mostra, capaci, con la sola forza di segno e colore, di accompagnare lo spettatore oltre il comune concetto di raffigurazione. Una mostra che vede come principale filo conduttore l’elaborazione del concetto di realtà verso nuove possibili interpretazioni visive: il saper comunicare ed emozionare con un linguaggio che va oltre il figurativo, un voler andare oltre la ricerca classica in direzione più sperimentale e personale, per sfociare spesso in direzione di una totale negazione della forma in quanto tale.

La mostra può essere visitata dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18 e si protrarrà fino al 10 febbraio prossimo. Cataloghi a cura di EA editore. (nella foto l’opera di Luigi Rubino “Contrappunti” – cm 70×80 –  Olio su tela). Info: caterina.randazzo81@gmail.com – eaeditore@gmail.com