Il Palermo calcio agli inglesi: annunciato il “closing”, aumento di capitale di 20 milioni

0
47

Il nuovo presidente del Palermo è Clive Richardson. L’era di Maurizio Zamparini dovrebbe essere giunta al capolinea. Con una nota pubblicata sul sito Global Futures Sports, e in un secondo momento sui canali ufficiali del club, “La US Città di Palermo conferma – si legge testualmente – l’avvenuto passaggio di proprietà del 100% delle azioni della società dal signor Maurizio Zamparini a Sport Capital Investments Ltd, società controllata da Sport Capital Group Ltd, in esecuzione dell’accordo preliminare firmato il 30 novembre”.

“Il nuovo consiglio di amministrazione – continua la nota – sarà formato dal presidente Clive Richardson, dall’amministratore delegato Emanuele Facile e dal consigliere John Treacy. Sport Capital Group Investments Ltd convocherà nei prossimi giorni un’assemblea dei soci per aumentare il capitale fino a 20 milioni”.

Nella nota, firmata da Clive Richardson in qualità di nuovo presidente del Palermo, si ringrazia “la precedente proprietà per i prestigiosi risultati raggiunti e per avere apprezzato il progetto di sviluppo del Palermo presentato dal nuovo gruppo azionista” e si rassicurano i tifosi sul rafforzamento della squadra “con il supporto di Dean Holdsworth assieme al management esistente (l’attuale responsabile Foschi, ndr) sui programmi per la parte rimanente della stagione 2018-2019”. (ANSA)