Il Palermo torna tra i professionisti, nuova avventura per i rosanero

0
13
il palermo

Il Palermo torna tra i professionisti insieme al Mantova in attesa della decisione ufficiale del Consiglio della Figc. Dopo la decisione di concludere anticipatamente il torneo di serie D, il Direttivo di Lega ha promosso a tavolino in C le 9 capolista della Serie D e tra queste ci sono due piazze storiche che potranno rivedere il professionismo.

Il Mantova torna tra i professionisti dopo tre anni. L’avvento di Maurizio Setti, il presidente del Verona che nel giugno 2018 ha rilevato il club tramite la sua Fiduciaria Emiliana, ha dato una svolta alla gestione del club.

Il Palermo, risorto sulle ceneri del fallimento della Arkus Network, sotto il binomio Mirri-Di Piazza, può festeggiare il ritorno tra i professionisti. Obiettivo mai messo in discussione visto che è in testa dal girone I sin dalla prima giornata di campionato e al momento dello stop imposto dalla pandemia conduceva la classifica con sette punti di distacco dalla seconda. Adesso per la società rosanero si impone la necessità di programmare un mercato all’altezza delle aspettative, a cominciare dalla guida tecnica.

Oltre a Palermo e Mantova promosse anche Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Grosseto (mancava dalla C dal 2015), Matelica, Turris (mancava da 19 anni) e Bitonto. (Foto Askanews)