Il presidente del Parlamento europeo Tajani, in visita ufficiale a Catania e Palermo: parteciperà a seduta solenne Ars

0
157

Il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani domani sarà in visita ufficiale in Sicilia, aderendo all’invito che il governatore Nello Musumeci gli ha rivolto nell’ottobre scorso in occasione della missione a Bruxelles.

Il programma prevede due tappe: la mattina a Catania e il pomeriggio a Palermo. A partire dalle 10 a Catania, nel Palazzo della Cultura, si terra’ il seminario “Sicilia 2030: ripartiamo da un Piano per le infrastrutture”.

Oltre a Musumeci e Tajani, vi prenderanno parte il sindaco di Catania Salvo Pogliese, il rettore Francesco Basile e rappresentanti del mondo produttivo, della ricerca e dell’innovazione.

A Palermo Tajani parteciperà alle 15.30 ad una riunione in seduta straordinaria della giunta regionale a Palazzo d’Orleans Alle 16 Musumeci e Tajani incontreranno i giornalisti nella Sala delle Colonne.

Successivamente il presidente della Regione e i presidente del Parlamento europeo si recheranno a Palazzo Reale per una seduta solenne dell’Assemblea regionale siciliana.