Il presidente del Parlamento europeo Tajani, in visita ufficiale a Catania e Palermo: parteciperà a seduta solenne Ars

0
85

Il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani domani sarà in visita ufficiale in Sicilia, aderendo all’invito che il governatore Nello Musumeci gli ha rivolto nell’ottobre scorso in occasione della missione a Bruxelles.

Il programma prevede due tappe: la mattina a Catania e il pomeriggio a Palermo. A partire dalle 10 a Catania, nel Palazzo della Cultura, si terra’ il seminario “Sicilia 2030: ripartiamo da un Piano per le infrastrutture”.

Oltre a Musumeci e Tajani, vi prenderanno parte il sindaco di Catania Salvo Pogliese, il rettore Francesco Basile e rappresentanti del mondo produttivo, della ricerca e dell’innovazione.

A Palermo Tajani parteciperà alle 15.30 ad una riunione in seduta straordinaria della giunta regionale a Palazzo d’Orleans Alle 16 Musumeci e Tajani incontreranno i giornalisti nella Sala delle Colonne.

Successivamente il presidente della Regione e i presidente del Parlamento europeo si recheranno a Palazzo Reale per una seduta solenne dell’Assemblea regionale siciliana.