Il presidente della Repubblica Mattarella oggi e domani in visita privata a Palermo

0
41

Il Capo dello Stato per la terza volta da quando siede sul “Colle” è tornato a casa. Ha viaggiato a bordo di un volo di linea dell’Alitalia. Si recherà anche al cimitero di Castellammare del Golfo

 

 

 

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato pochi minuti fa nella sua abitazione di via Libertà, 66 a Palermo. Il Capo dello Stato è atterrato all’aeroporto “Falcone e Borsellino” a bordo di un volo di linea Alitalia, poco dopo le 11. E’ la terza volta che un capo di Stato preferisce partire con un aereo civile piuttosto che con un volo di Stato. L’ingresso del presidente Mattarella, arrivato nello scalo romano con un’auto scortata da staffette della Polizia Stradale intorno alle 9.40, ha suscitato sorpresa e curiosità da parte di alcuni passeggeri che sostavano nella hall del terminal 1. 

 

 

​Discrete, ma capillari le misure di sicurezza predisposte dalla polizia, Carabinieri e Guardia di finanza. Poco prima dell’arrivo del Presidente della Repubblica l’area partenze del Terminal 1 è stata controllata anche dalle unità cinofile antiterrorismo, con l’ausilio di due cani di razza Labrador. Una volta entrato all’interno della sala transiti, Mattarella è stato accompagnato, sempre seguito da un nutrito dispiegamento di sicurezza, fino all’imbarco sul volo di linea dell’Alitalia diretto nel capoluogo siciliano.  Il Capo dello Stato non si è fermato con i giornalisti al suo arrivo davanti la sua abitazione palermitana.