Il tenore Lorenzo Licitra alla festa dell’Arma dei carabinieri

0
29
Lorenzo Licitra alla festa dell'Arma dei carabinieri

Il tenore Lorenzo Licitra alla festa dell’Arma dei carabinieri che si è tenuta ieri sera a Palermo al teatro di Verdura. Il concerto è stato organizzato in occasione dei festeggiamenti per la ricorrenza dei 204 anni della fondazione dell’Arma.

Sul palco, davanti a un pubblico di 1800 ospiti, tra cui le massime autorità civili e militari, insieme alla Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia, si è esibito il giovane tenore ragusano vincitore di X Factor 2017.

Il comandante della Legione carabinieri Sicilia, generale Riccardo Galletta, che ha fortemente voluto l’evento musicale, ha ricordato il prezioso impegno dell’Arma in Sicilia fin dal 1861 dedicando un commovente “silenzio fuori ordinanza” ai 506 militari caduti sull’isola.

Galletta ha poi ringraziato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, con cui è stato da subito condiviso il progetto di inserire anche questa manifestazione tra gli appuntamenti di Palermo capitale della cultura 2018.

A sua volta, il primo cittadino di Palermo ha espresso la profonda gratitudine all’Arma dei Carabinieri per l’attività di prevenzione e contrasto che quotidianamente ed efficacemente svolge nel capoluogo siciliano, donandosi a favore della comunità palermitana, così come Ragusa, città natia del giovane cantante Licitra, da poco insignita capitale d’Italia dei donatori di sangue.