Il turismo in Sicilia è più conveniente, nell’Isola le località più “low cost” d’Italia

0
70
turismo in sicilia

Il turismo in Sicilia è più conveniente. Sono nell’Isola, infatti, le località più economiche del Paese per le vacanze di agosto. Lo rileva l’ultima analisi sulle prenotazioni di CaseVacanza.it, il portale leader nel settore degli affitti turistici ha individuato la Sicilia come la regione con il maggior numero di località low cost per il mese più caldo dell’anno.

Al vertice della classifica delle 20 mete più economiche si trova Modica, in provincia di Ragusa, dove per una settimana in una casa vacanza per quattro persone vengono richiesti in media 343 euro. In tutto le località siciliane presenti nella top 20 sono ben 6: oltre a Modica e Ragusa, si trova in classifica un’altra città della Val di Noto, Ispica (Ragusa), mentre bisogna spostarsi sul versante occidentale dell’isola per soggiornare a Licata (Agrigento), Trapani e Isola delle Femmine, dove i prezzi si alzano parecchio, sforando anche i 600 euro a settimana.

Insieme alla Sicilia sono la Puglia e la Calabria, rispettivamente con 4 e 3 mete in classifica, le altre regioni con i prezzi più abbordabili per il mese di agosto.