Immobili gratis nel borgo più bello d’Italia, sempre più stranieri prendono casa a Gangi

0
86
amministrative in sicilia

Sempre più stranieri decidono di fare un investimento a costo zero prendendo casa nel borgo più bello d’Italia. Continua il successo dell’iniziativa del Comune di Gangi, nel cuore delle Madonie, di cedere gratuitamente vecchi e vetusti immobili del centro storico.

“Nei giorni scorsi l’iniziativa, che oramai è conosciuta in tutto il mondo, ha catturato l’attenzione di altri due stranieri, un danese e una tedesca, che hanno acquisito un immobile nel cuore del medievale centro storico – spiegano dal Comune – Jensen Peter Torkel di nazionalità danese ma residente in Svizzera ha avuto assegnato, dopo formale richiesta, gratuitamente un immobile in Via Volturno, la casa era di proprietà di Vincenzo Notararigo che l’ha ceduta a titolo totalmente gratuito”.

Un altro immobile è stato ceduto in via Salso-via S.Luigi in questo caso a titolo oneroso, ed è stato acquistato per una modica cifra da un’artista tedesca: Laura Radulescu. ”L’iniziativa – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – di offrire proprietà immobiliari gratis o a prezzi irrisori, ad acquirenti che s’impegnino a restaurarle, continua a mietere successi, sempre più stranieri sono attirati dal nostro borgo alla ricerca di quella qualità della vita perduta tra sapori, convivialità e condivisione, tranquillità e aria salubre”.