Imprese: accesso ai servizi Artes 4.0, lunedì 17 incontro in Camera di Commercio

0
14

L’accesso ai servizi per le imprese del centro “Artes 4.0”, uno degli otto centri di competenza italiani finanziati dal Mise nell’ambito del Piano Nazionale Industria 4.0, con sede anche a Palermo e che collabora con la Regione Siciliana nello sviluppo di innovazioni e di competenze 4.0, sarà l’argomento al centro della giornata informativa, a cura del “Punto Impresa Digitale”, in programma a Palermo lunedì 17 febbraio, alle 11, nella Sala Belvedere della Camera di Commercio di Palermo Enna (via E. Amari, 11).

Due i principali ambiti di intervento delle attività previste nella convenzione con la Regione Siciliana: lo sviluppo dell’innovazione ed il know-how, e il supporto alle competenze e alla formazione professionale, con una specifica attenzione in particolare alle imprese che hanno sedi nel Sud d’Italia. Per l’attuazione dei progetti di innovazione tramite Artes 4.0 sarà possibile ricevere anche un contributo nella misura massima del 50% dei costi/spese sostenuti fino all’importo massimo di 200.000 €, che verrà spiegato nei dettagli nel corso della giornata.

Saranno presenti l’assessore regionale alle Attività Produttive Mimmo Turano, e Francesco Pinelli, dirigente Servizio 6.S Unità Tecnica di Coordinamento della Strategia Regionale dell’Innovazione, che si soffermerà sulle modalità di attuazione della convenzione tra la Regione e Artes 4.0. Tra i relatori, Lorna Vatta, direttrice esecutiva di Artes 4.0, Ignazio Infantino, responsabile nodo Sicilia Artes 4.0, Anna Sangiorgi, dell’incubatore tecnologico di UniPa Arca, uno dei partner siciliani di Artes 4.0. Ad aprire i lavori, il presidente della Camera di Commercio Palermo Enna Alessandro Albanese ed il segretario generale Guido Barcellona.