Incendi in Sicilia, Nello Musumeci: “Pene esemplari per i piromani”

0
19

Incendi in Sicilia, il presidente della Regione Nello Musumeci chiede misure eccezionali contro i piromani. Con un video messaggio il governatore siciliano ha commentato il terribile fine settimana appena concluso che ha visto andare in fumo centinaia di ettari in tutta l’Isola.

Intanto nel Palermitano, il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, insieme al presidente del consiglio comunale Marco Intravaia, ha lanciato una gara di solidarietà per sostenere le famiglie colpite dall’incendio che venerdì ha distrutto 12 ettari di territorio nella zona a monte della cittadina.

La polizia municipale ha eseguito l’ordinanza di sgombero di un immobile di via Regione siciliana, costituito da tre elevazioni, che è stato invaso dalle fiamme. La richiesta del sindaco è stata subito accolta da assessori, consiglieri, dipendenti comunali, commercianti, associazioni e soprattutto da ditte edili di Monreale e di altri Comuni che hanno già contattato il primo cittadino per mettere a disposizione gratuitamente operai e materiale e realizzare subito i lavori.

“Ringrazio tutti coloro che ci stanno aiutando in questo momento di grande difficoltà” – ha detto Arcidiacono che attende la relazione definitiva del Corpo forestale per definire  la vera entità dei danni.