Incontro sulla dislessia giovedì a Palazzo Mazzarino con esperti e psicologi

0
50

 

La Dislessia, disturbo specifico dell’apprendimento, è il tema dell’incontro che si svolgerà giovedì 30, alle 17, nella Sala dei Debuttanti di Palazzo Mazzarino, dove ha sede dell’Università Telematica Pegaso.

Sarà l’occasione per presentare l’evento di chiusura del progetto annunciato il 16 ottobre 2014, promosso dal Rotary Club Palermo Teatro del Sole, con la collaborazione del Centro Studi Virtualmente Onlus “A scuola con il sorriso”.

Saranno presenti: Salvatore Leto, presidente del Rotary club Palermo Teatro del Sole; Gaetano Rappo, psicologo e dottore di ricerca in Psicologia, psicologo, specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale ed esperto in Disturbi specifici dell’apprendimento(DsA); Eugenia Mammana, psicologa, specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale ed esperta in Tecnologie informatiche e tecnologiche per l’apprendimento e l’autonomia; Sara Ferina Tecnico dell’apprendimento (T.d.A.) ed esperta in strategie e tecnologie informatiche in attività scolastiche per bambini e adolescenti con disturbi specifici di apprendimento; Daniela Lucangeli (nella foto), professore ordinario di Psicologia dello sviluppo dell’Università di Padova, presidente dell’Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati (CNIS) e membro di numerose associazioni di ricerca nazionale e internazionale.

L’evento sarà anche seguito in streaming da 25.000 studenti e 600 insegnanti. Al termine si esibirà il Coro Polifonico del Balzo diretto dal maestro Vincenzo Pillitteri. Hanno confermato la loro presenza: Roberto Lagalla, rettore dell’Università degli Studi di Palermo; Antonio Iervolino, presidente dell’Università telematica Pegaso; Barbara Evola, assessore comunale alla Scuola; Anna Maria Pepi, delegata del Rettore per le Disabilità. L’evento è patrocinato dal Comune di Palermo.