“L’arte in soccorso alla cultura” venerdì si inaugura la mostra alla biblioteca francescana di Palermo

0
19

 

Sarà inaugurata, venerdì 27 marzo 2015, alle 17, dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, la mostra d’arte contemporanea “L’Arte corre in soccorso alla Cultura” nella biblioteca Francescana di Palermo.

 

Sono previsti gli interventi del direttore della Biblioteca Diego Ciccarelli, del critico e storico dell’arte Rolando Bellini e degli artisti Filippo Scimeca e Giacomo Cuttone che hanno collaborato alla realizzazione della mostra.

 

Gli artisti esporranno le loro opere con la finalità di contribuire fattivamente a risolvere parte dei problemi che affliggono questa storica e prestigiosa biblioteca palermitana. Le loro opere, infatti, verranno date in omaggio a quanti offriranno un contributo per il restauro dei volumi e per il mantenimento della Biblioteca.

 

Tra le artiste siciliane saranno presenti: Angela Trapani, Beatrice Feo Filangeri, Liliana Conti Cammarata. Durante il vernissage si potranno degustare i prodotti dell’Antica Focacceria S. Francesco e delle Cantine Vinci di Marsala,ascoltando un intervento musicale dei maestri compositori Toti Basso e Giovanni Mattaliano. La Mostra resterà aperta fino al 18 aprile.

 

Biblioteca Francescana di Palermo, Via del Parlamento, 32 90133 – Palermo Tel. 0916113622 bibliotecafrancescana.pa@gmail.com