La modelle Alessandra Zerbo e Nadia Vizzini alla settimana della moda di Milano

0
524

Per la prima volta una delle modelle della Vanity Models Management, presieduta dal monrealese Francesco Pampa (nella foto), parteciperà a un evento di così grande respiro nazionale come il “Volkswagen International Fashion Week Autocogliati Milano.

Sarà la giovanissima Alessandra Zerbo a partecipare, domenica 24, all’evento abbinato alla settimana della moda milanese, indossando con la classe che la connota gli abiti della collezione dello stilista agrigentino Cristoforo Vizzini. A sfilare insieme con lei, ci sarà un’altra modella siciliana, l’agrigentina Nadia Vizzini, anche lei proveniente dalla scuderia della Vanity Models Management.

La partecipazione di Alessandra Zerbo – afferma Francesco Pampa – è per noi un grande vanto perché, come già successo lo scorso luglio per la partecipazione di cinque nostre modelle  a The Chamber Of Fashion Malta, ancora una volta una siciliana varca lo Stretto e si attesta sulle passerelle nazionali con respiro internazionale. Non posso che ringraziare soprattutto Salvatore Di Betta, che collabora con noi da diversi anni seguendo le ragazze in tutto il Paese. Un plauso a Cristoforo Vizzini per lo stile del suo brand haute-couture d’alta sartoria elegante, per certi versi anche aggressivo, e l’immagine di una donna forte e sensuale che si evince dai tagli e dai preziosi ricami impera su ogni abito”.

E questo nonostante la sua giovane età – appena 21 anni – , che fa presagire una strada lastricata di grandi successi. Vizzini ha da poco ultimato i suoi studi all’Accademia del Lusso – Scuola di Moda e Design di Milano e, in occasione dell’evento del 24 febbraio, presenterà la sua collezione “empress”.

Sarà un ulteriore grande momento – aggiunge Pampa – che segue la recente selezione di cinque nostre ragazze ai casting fatti a Milano, in seguito ai quali ben presto calcheranno altre passerelle. Per noi tutti veramente un grande onore”.

Un lavoro attento e minuzioso quello che la Vanity Models Management porta avanti da anni per formare e dare opportunità a numerose giovani modelle siciliane che, una dopo l’altra, vengono scelte dagli stilisti per la loro capacità di stare sulla passerella e vestire ad arte le loro collezioni.