Lega Sicilia: riuniti a Palermo i referenti dei dipartimenti regionali

0
33

Dopo l’inaugurazione dei dipartimenti siciliani, avvenuta qualche settimana fa, si sono riuniti a Palermo i referenti regionali della Lega per il primo meeting. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, Igor Gelarda, capogruppo del partito in consiglio comunale a Palermo e da poco nominato responsabile regionale dei dipartimenti, l’eurodeputata Francesca Donato e i referenti dei 25 dipartimenti tematici.

“Quella dei dipartimenti – dice Gelarda – è una grande sfida e sono orgoglioso che Matteo Salvini e il senatore Stefano Candiani mi abbiano affidato questo delicato incarico. Approfondiremo i principali problemi che attanagliano la nostra Sicilia e proporremo soluzioni pratiche e concrete”. Dipartimenti che spaziano dall’agricoltura alla pesca, dalle infrastrutture alla sicurezza e ai beni culturali, solo per citarne alcuni.

“Sono la prova tangibile – aggiunge Gelarda – di una Lega che, attraverso professionisti, docenti universitari e comunque persone che conoscono bene l’ambito in cui lavoro, vuole dare una svolta all’Isola. Basta piangersi addosso è il momento del riscatto e delle proposte concrete”.

Di economia si occuperà l’europarlamentare Francesca Donato, responsabile regionale: “Il mio ruolo sarà anche di interazione, supporto e stimolo nei confronti dei responsabili di altri dipartimenti cruciali come quelli dell’agricoltura, dell’industria ed energia, della ricerca, dei fondi europei, delle infrastrutture. Il lavoro che ci impegnerà sarà la base del nostro futuro programma elettorale”.