L’Università è di moda, presentazione lunedì nella sede di Confcommercio Palermo

0
77

L’Università è di moda, presentazione lunedì nella sede di Confcommercio Palermo. La presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio e il Magnifico Rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari lunedì 15 maggio, alle 11,45, nella sede di Confcommercio Palermo (via E. Amari, 11) presentano “L’Università è di moda”.

L’evento di moda si svolgerà sabato 27 maggio, alle ore 20,30, nel Cortile Abatelli del Complesso monumentale di palazzo Steri (piazza Marina, 61 – Palermo), organizzazione Rosi De Simone eventi.

Il progetto “L’Università è di moda” è un percorso per avvicinare gli studenti universitari al mondo della moda e delle attività produttive in genere. In particolar modo, quattordici studenti del corso di laurea di Disegno Industriale del Dipartimento di Architettura e del Dams sono stati coinvolti in percorsi formativi specifici, con un tirocinio curricolare professionalizzante di 150 ore, con il supporto di Confcommercio Palermo e delle aziende associate alla associazione Stilisti e marchi moda.

Gli studenti iscritti al corso di laurea di disegno industriale dell’Università, di età dai 19 ai 21 anni – tutte donne e un uomo – nelle aziende hanno preso confidenza con le funzioni amministrativa, commerciale, di produzione, ricerca e sviluppo, scelta del target di riferimento, come comunicare, insomma imparare come si vive e si lavora in azienda. A loro si sono uniti i ragazzi del Dams, guidati dal professore Salvatore Tedesco, che hanno curato l’aspetto dell’allestimento e della grafica.