Madonie: i funerali di don La Placa lunedì alle 15 in diretta su Grifeo web tv

0
123

Le esequie di don Calogero La Placa, in programma lunedì alle 15 e presiedute dal vescovo S.E. Giuseppe Marciante, saranno trasmesse in diretta da Grifeo Web Tv (https://www.facebook.com/grifeowebtv).

La disponibilità della nuova web tv, inaugurata da poco a Petralia Sottana, nata da un progetto di Democrazia Partecipativa del medesimo Comune, che guarda con interesse ai fatti e gli avvenimenti di tutte le Madonie, è stata accolta con favore dal parroco Don Calogero Falcone in considerazione delle limitazioni dettate dalle norme anti Covid.

All’interno della Chiesa Madre, infatti, potranno avere accesso solamente 90 persone e quindi era necessario dare la possibilità a tutta la comunità di potere seguire le esequie. Grazie alla disponibilità della redazione della Grifeo Web Tv questa opportunità sarà data anche a coloro che vivono fuori da Petralia Soprana e che hanno conosciuto don Calogero La Placa.

L’amministrazione comunale sarà presente al funerale in forma ufficiale e il sindaco Pietro Macaluso ha proclamato il lutto cittadino.